Il rapporto fra qualità di prodotto e mantenimento delle prestazioni ottimali nel tempo.
Deparia si propone come un vero e proprio partner che considera indissolubile il rapporto fra qualità di prodotto e mantenimento delle prestazioni ottimali nel tempo.
Grazie all’esperienza maturata con sistemi installati in tutto il mondo, possiamo offrire un ampio spettro di servizi di assistenza tecnica e post-vendita per garantire la piena efficienza dei nostri sistemi e il rispetto dei limiti stabiliti dalle attuali normative in merito alle emissioni inquinanti.
Deparia supporta i propri clienti durante tutto il life cycle del progetto, dall’installazione e commissioning alle manutenzioni programmate, al fine di prolungare al massimo la vita utile dei componenti dei nostri impianti.
Sistema di controllo remoto
Tutti gli impianti di Deparia possono essere dotati di un sistema di controllo remoto per supervisionare i parametri operativi a distanza, in modo da supportare i clienti nelle loro operazioni quotidiane, per migliorare la risoluzione dei problemi rilevando eventuali malfunzionamenti alla prima apparizione, per prevenire possibili guasti o danni, ridurre arresti imprevisti o interruzioni del processo, assicurare la massima disponibilità di macchinari ed impianti.
Inoltre, questi dispositivi prevedono la raccolta continua dei dati del sistema e consentono di monitorare le prestazioni nel tempo e in real time, permettendo di fare analisi di tipo predittivo sulla gestione operativa e sulla manutenzione dei sistemi.
Help desk
Una linea telefonica dedicata e un contatto e-mail disponibili 24 ore su 24 a supporto dei nostri clienti che possono contattare gli operatori e risolvere i problemi del sistema in qualsiasi momento, garantendo la continuità operativa dei nostri impianti. L’Help desk è gestito attraverso un sistema di ticketing per migliorare il monitoraggio e lo stato in tempo reale delle richieste.
Modifica e Revamping
Deparia può implementare una varietà di soluzioni per modificare, adeguare e aggiornare impianti esistenti con un investimento conveniente, per prolungare la durata di vita, aumentare l’efficienza e l’affidabilità abbassando allo stesso tempo i costi operativi, al fine di soddisfare i nuovi requisiti ambientali in termini di emissioni e risparmio energetico.
Parti di ricambio
Deparia garantisce un servizio efficiente per la fornitura di parti di ricambio originali e materiali per la manutenzione di macchine e impianti.
Deparia è pienamente impegnata a offrire il massimo supporto per l’identificazione e la selezione dei pezzi di ricambio necessari, identificando anche le quantità minime di parti da conservare come scorta ed informando sulle corrette procedure di stoccaggio e installazione.
Rigenerazione catalizzatori SCR Denox per l’industria energetica
I limiti di emissione in atmosfera sono sempre più restrittivi, mentre i combustibili rinnovabili disponibili sul mercato contengono una quantità di contaminanti in grado di compromettere in tempi molto brevi l’attività dei reattori catalitici indispensabili per l’abbattimento dei principali inquinanti presenti nei gas combusti (NOx, CO, COT).
Deparia può valutare il grado di compromissione del catalizzatore e personalizzare il trattamento di rigenerazione necessario per ripristinare l’efficienza iniziale.
A3 PowerClean è infatti uno speciale trattamento innovativo di rigenerazione, messo a punto dopo anni di sperimentazione su centrali energetiche alimentate da combustibili rinnovabili grezzi ad elevato contenuto di contaminanti, che permette al catalizzatore esausto di tornare alle prestazioni originali.
La rigenerazione del catalizzatore è un fattore chiave per consentire una gestione economicamente corretta di un reattore SCR DeNOx, tenendo conto del capitale investito e del decadimento precoce delle prestazioni determinato dai combustibili attualmente impiegati.
I vantaggi che ne derivano sono:
- È efficace per i contaminamenti tipici delle biomasse non raffinate
- Ha un costo compatibile con realtà produttive di piccole dimensioni
- È caratterizzato da rapidità di esecuzione (ciclo di trattamento completato in una giornata)
- Non necessita di arricchimento supplementare
- Non danneggia la matrice di supporto del catalizzatore
- Non utilizza prodotti chimici pericolosi o corrosivi nel rispetto dell’ambiente
- Permette di ripristinare l’efficienza iniziale del reattore
- Il catalizzatore rigenerato possiede una minore attività di conversione SO2/SO3
- Permette di eliminare o di ridurre i costi di smaltimento del catalizzatore esausto
- Riduce in modo sostanziale l’impatto ecologico dovuto alla gestione del catalizzatore